Italy Guides Network nasce dal desiderio di fare una reale, capillare promozione del territorio, utilizzando le risorse umane di chi lo abita, lo rispetta, lo conosce profondamente e lo ama. E’ un progetto per rivelare la bellezza dell’Italia, al di là dei luoghi comuni, in tutti i sensi!

GUIDA

Firenze – Paola Albiero


paolaAlbieroNome: PAOLA.
Cognome: ALBIERO.
Guida turistica abilitata: FIRENZE.
Altra abilitazione: ACCOMPAGNATORE TURISTICO.
Lingue parlate: ITALIANO – INGLESE – SPAGNOLO – FRANCESE.
Città di residenza: FIRENZE.
+39 388 1660350
paola.albiero@youandflorence.com
www.youandflorence.com

icofacebooktwitterlinkedinpinterestgoogleplusyoutubeinstagram
 

Viaggiare è Vivere!


TIPI DI ITINERARI


LAVORO PRINCIPALMENTE SU ITINERARI

Storico artistici, naturalistici, gastronomici, folklore-costumi locali-vita quotidiana, religiosi (cristiani, giudaici, musulmani etc), fotografici, a tema cinematografico (Cinema e TV), Game tour per bambini, a tema letterario, Shopping tour. OFFRO ANCHE TOUR: Passeggiate a cavallo, in bicicletta, tour in barchino sull'Arno, tour in mongolfiera su Firenze e dintorni, laboratori didattici per bambini.

DISPONIBILE ANCHE PER CLIENTI CON ESIGENZE SPECIALI

Donne in gravidanza, Bambini, Anziani, Mobilità ridotta, Cecità o visibilità ridotta, Malattia a lungo termine, Intolleranze alimentari, Allergie o asma, Necessità di assistenza personale (persone con accompagnatore), Necessità di animale guida.

SCOPRI QUALCOSA DI  PAOLA

Sono appassionata di pittura, scultura e architettura e amo approfondire la storia della Città del Giglio e dei suoi grandi protagonisti: il tormentato Michelangelo, il genio di Leonardo e i segreti di Raffaello, senza tralasciare però gli artisti meno conosciuti.
Ma Firenze non è solo la città dei grandi geni, è anche tanto altro!

Dunque mi delizia guidarvi nei quartieri più caratteristici di Firenze, per le strette viuzze del centro. Amo mostrare le mani laboriose e sapienti di un vero artigiano, rivelare con quali ingredienti naturali sia fatto un buon gelato, o scoprire insieme a voi scorci inaspettati di quotidianità fiorentina per scattare una foto singolare.

Una passeggiata fiorentina insomma è sempre piena di sorprese e, oltre le visite guidate insieme sarò felice di consigliarvi tra i tanti luoghi magici e gli eventi in calendario, una serata all’opera o un concerto e, perché no, possiamo finire anche scoprendo il ristorante migliore per la cena del vostro anniversario di nozze, dove la cucina e i suoi sapori sapranno incantarvi.

Collaboro con piacere con diversi tipi di viaggiatori: scuole di ogni ordine e grado e anche singoli turisti (coppie, famiglie con bambini o ristretti gruppi di amici); accolgo con grande soddisfazione pure gruppi più numerosi: in questo senso, l’esperienza come accompagnatore mi è stata di grande utilità.

Organizzo volentieri escursioni e visite guidate per non vedenti, ipovedenti e persone diversamente abili. Questa professione mi consente ogni giorno di entrare in relazione con persone che giungono da ogni parte del mondo per ammirare le meraviglie di questa città. E quando una persona visita il mio paese, amo offrire quello che io stessa desidererei ricevere in ogni viaggio: cortesia, competenza e disponibilità.

La mia scommessa è sempre la stessa: farvi tornare a casa, portando con voi, di Firenze, un ricordo memorabile !

QUANDO NON LAVORO COME GUIDA:
In occasione delle sue mostre d’arte seguo mio marito, il pittore “Bottega” www.ilbottega.it
Pic-nic e lunghe passeggiate in pineta e sulla spiaggia, con la mia fedele cagnolina Sissi.


CONTATTAMI