Italy Guides Network nasce dal desiderio di fare una reale, capillare promozione del territorio, utilizzando le risorse umane di chi lo abita, lo rispetta, lo conosce profondamente e lo ama. E’ un progetto per rivelare la bellezza dell’Italia, al di là dei luoghi comuni, in tutti i sensi!

Network

IGNlogoUNA GRANDE RETE – Una rete capillare di destinazioni, su tutta l’Italia, un orizzonte pieno di offerte di professionisti a disposizione e di itinerari scelti per voi. Tanta Italia ancora da scoprire!


L’UTILITÀ DI AVERE UNA GUIDA – Ottimizzi il tempo e le risorse; ottieni il massimo della soddisfazione immergendoti nel vivo del luogo insieme a chi nel luogo ci vive.

SOLO GUIDE PROFESSIONISTE – Questa è la community delle Guide d’Italia, qui trovi solo ed unicamente professionisti, residenti in Italia, abilitati nella loro città o regione. Qui non ci sono operatori che si fingono guide: niente anonimi “locals” , studenti improvvisati, allegri “greeters” o abusivi di altro genere.

NON SOLO GUIDE – Alcune delle nostre guide sono anche drivers o tour leaders, alcune sono anche Guide Naturalistiche oppure storici dell’Arte, archeologi, architetti, insegnanti, traduttori, agenti di viaggio. Molti hanno una lunga esperienza nel turismo, altri sono giovani con tante idee nuove per il vostro viaggio in Italia ma, prima di tutto, sono guide turistiche ufficiali, certificate dall’Assessorato al Turismo Regionale.

OGNI TIPO DI TOUR – Offriamo tour classici, culturali, ludici, enogastronomici, bike tours e molto altro! Li offriamo anche a clienti con esigenze speciali: famiglie con bambini, anziani e diversamente abili…e ovviamente in tutte le lingue!!