Italy Guides Network nasce dal desiderio di fare una reale, capillare promozione del territorio, utilizzando le risorse umane di chi lo abita, lo rispetta, lo conosce profondamente e lo ama. E’ un progetto per rivelare la bellezza dell’Italia, al di là dei luoghi comuni, in tutti i sensi!

FAQ

COS’È ITALY GUIDES NETWORK?

ITALY GUIDES NETWORK è un network di guide turistiche, una community che connette: le guide fra loro, le guide e l’industria del travel, le guide e i turisti.

È un think tank (serbatoio di idee e progettazione) nel settore del travel animato dalle guide.

NON è un sito di BOOKING: non vendiamo tour.

Scopri di più sulla pagina network.


PERCHE’ ISCRIVERMI?
Perché questa è attualmente l’unica directory di Guide in cui sono presenti solo Guide professionali, abilitate nelle rispettive province e regioni di competenza, cioè l’unica che offre uno spazio di promozione ai veri professionisti del settore,  senza fare confusione con altre professioni o con gli improvvisati del turismo.

Perché non è solo una vetrina commerciale per le guide,  ItalyGuidesNetwork è un progetto vasto che mira alla promozione della ricchezza e varietà del nostro territorio.

Perché, insieme, in una prospettiva di economia della condivisione, possiamo creare nuovi prodotti e servizi distribuendo i costi di progettazione e promozione.


IN CHE MODO QUESTO NETWORK GARANTISCE PIÙ VISIBILITÀ DI ALTRI?
Abbiamo in programma oltre alle consuete attività di ottimizzazione e posizionamento del portale sui motori di ricerca, una serie di attività di web marketing e accordi con altri network. Più siamo e più semplice sarà ottenere questi risultati sia per una distribuzione dei costi, sia per la visibilità e identità che potremo così dare alla categoria delle guide turistiche in Italia.

 


IN CHE LINGUA DEVO FARE I TESTI?
Per ora in italiano. Successivamente, in data che verrà comunicata, il portale verrà attivato anche in altre lingue. Quindi prepara i testi anche nelle altre lingue.


IN CHE LINGUA DEVO FARE LE TRACCE AUDIO SE HO ATTIVATO LA SCHEDA ONEPAGE?
È utile preparare le tracce audio nelle lingue in cui lavori.


HO GIÀ MOLTO LAVORO PERCHÉ DOVREI ENTRARE SUL NETWORK?
Perché il lavoro si perde se non si seguono i trend del mercato, e oggi è importante mostrare le proprie caratteristiche, i propri prodotti, la propria specifica identità, ed è importante apparire insieme ad altri professionisti veri, per fare la differenza con tutti coloro (e sono tanti) che si presentano come guide ma non sono professionisti.

Questo è l’unico network di SOLE guide turistiche professioniste.